Nel Palazzo della Borsa di Milano in Piazza Affari si è svolta ieri sera la premiazione nazionale delle aziende italiane distintesi per: Innovazione & Leadership nel settore Banking – Insurance. Tra i premiati anche Medexpert per essere un’eccellenza nella gestione in outsourcing della consulenza medico-legale in ambito assicurativo. L’inatteso premio, evidente frutto di un’attenta selezione di mercato, è il riconoscimento dell’impegnativo lavoro svolto e dei forti investimenti effettuati negli ultimi anni finalizzati all’innovazione dell’intero comparto. Nessuna attività medico legale ha mai ottenuto questo riconoscimento imprenditoriale, ma è anche vero che Medexpert è l’unica realtà che ha al suo attivo ben due brevetti industriali: quello sulla “Perizia Elettronica” e il recente sul Barème Digitale.
La perizia elettronica, oggi banale e dall’uso quotidiano di tutti i fiduciari, fu a suo tempo rivoluzionaria per le modalità lavorative inserite che divennero presto patrimonio di tutto il settore assicurativo. Pari certezza abbiamo sul Barème Digitale già ampiamente sperimentato all’interno dell’azienda che sarà presto messo in linea e reso operativo.
Come tutti i neo-prodotti dell’Intelligenza Artificiale presenterà inizialmente dei limiti, ma grazie all’auto-apprendimento, in tempo breve renderà possibile una semplificazione del lavoro del fiduciario valorizzando le competenze metodologiche e cliniche. Grande soddisfazione da parte del Dr. Cannavò essere premiato con Ceo e Manager di importanti aziende, tra cui Generali, in una serata entusiasmante e foriera di ottimi auspici per il futuro.