I nostri Servizi

Visite medico legali

Visite medico legali su tutto il territorio nazionale.

Prodotti assicurativi privati

Valutazione medico legale dei prodotti assicurativi privati e bancari: polizze infortuni, vita, sanitarie, sportive, rischio assuntivo, cpi, ecc.

Valutazione previdenziale

Valutazione previdenziale per invalidità ed inabilità permanente

Pareri documentali

Pareri documentali su micropermanenti, rischio assuntivo, polizze, second opinion: svolti dal gruppo CMC con tempistica di 24 ore.

Valutazione sinistri esteri

Valutazione sinistri esteri.

Responsabilità Professionale

Responsabilità Professionale Medica sia Individuale che della Struttura Sanitaria

Revisione reti mediche

Revisione reti mediche fiduciarie e Consulenza Medica Centrale.

Team dedicato

Team dedicato e specializzato nella gestione dei macrodanni.
Focus sinistri esteri
  • conversione del danno alla persona in criteri nazionali tra paesi diversi – esperienza maturata a livello europeo anche attraverso l’attività della ceredoc (Confédération Européenne D’experts en Evaluation et Réparation du Dommage Corporel)
  • pareri documentali su atti in lingua straniera 
  • visite da svolgere presso paesi esteri
Focus responsabilità sanitaria
Affiancando alla rete fiduciaria Specialisti Clinici qualificati, Medexpert è in grado di effettuare nel rispetto di tempistiche predefinite valutazioni appropriate anche nei casi di particolare complessità con l’ausilio dello specialista di riferimento.
Progetto macrodanno

Medexpert ha tracciato le linee guida per il risarcimento dei danni superiori al 60% di invalidità derivanti soprattutto da cerebrolesioni, mielolesioni ed amputazioni di arto.

OBIETTIVI: la presa in carico del danneggiato, la liquidazione in forma mista capitale/rendita. Le macrolesioni richiedono delle competenze specifiche e qualificate in ambito di: 

  • valutazione dell’aspettativa di vita
  • piani protesici
  • prospettive di reinserimento nel mondo del lavoro

tutti aspetti che incidono in maniera rilevante sul risarcimento e sull’eventuale presa in carico del danneggiato. Medexpert ha creato un Team di lavoro interno dedicato a questa tipologia di danni e conta oggi su una propria consolidata casistica in materia, volta ad attivare fin dal primo momento il contatto con la famiglia e il loro consulente legale per 

  • instaurare un dialogo e trovare soluzioni per un’assistenza sanitaria qualificata
  • individuare la necessità di sostegno psicologico
  • Lato Compagnia il servizio di consulenza offerto permette di 
  • quantificare le prime spese che il danneggiato e/o la famiglia dovranno affrontare per poter predisporre un’adeguata riserva
  • prevedere l’eventuale necessità dell’abbattimento delle barriere architettoniche
  • verificare la congruità dei piani protesici e delle apparecchiature anche rispetto alla copertura offerta dal SSN 

Interventi mirati ed efficaci in ambito riabilitativo possono contribuire al raggiungimento di un risultato terapeutico che ottimizzi i costi assicurativi al contempo riducendo l’impatto sociale. 

PROGRAMMA REGIONALE TOSCANA FESR 2021-2027 
Azione 1.1.3 "Servizi per l'innovazione"
Bando Impresa Digitale

MEDEXPERT S.R.L.
Bareme Digitale 2024

Il progetto prevede di implementare attività di consulenza per la digitalizzazione dell’azienda per valorizzare i contenuti e procedure aziendali in linea con la strategia della regione toscana S3 attraverso l’iniziativa “IMPRESA DIGITALE E INTELLIGENTE”, con una combinazione di servizi: - Classe A, B.5.10 Realizzazione di soluzioni basate su Intelligenza Artificiale; - Classe B, B.5.1 Realizzazione di soluzioni di tipo “Horizontal/vertical integration”, B.5.2 Realizzazione di soluzioni di tipo “Cloud”, B.5.3 Realizzazione di soluzioni di tipo “Big data and analysics”, B.5.4 Realizzazione di soluzioni di tipo “Cybersecurity” ed infine B.2.4 Servizi di supporto all'innovazione organizzativa e digitale mediante gestione temporanea di impresa (Temporary management - TM). Il progetto si avvale di supporto esterno per sviluppare Bareme Digitale 2024, uno strumento innovativo per la valutazione del danno alla persona, integrando intelligenza artificiale nel sistema Medea 4.0. Grazie a un software avanzato, capace di predire valutazioni medico-legali, il sistema offrirà un supporto ai medici nella compilazione delle perizie e nella verifica della qualità dei dati inseriti. Il progetto prevede anche strumenti di estrazione dati per aggiornare i modelli AI e un sistema di monitoraggio della sicurezza.
Importo totale: 85.075,00 €
Contributo: 50.824,75 €